Alevin ha scritto: 01/04/2025, 14:04
Hayes 2 minuti nel secondo tempo. Chiaro che il nostro quintetto buono sia quello small, non lo scopriamo oggi. Allo stesso tempo andare di nuovo da Hayes a Memphis è stato fondamentale a cavallo tra 3° e 4° quarto, a testimonianza dell'importanza di avere a disposizioni più armi tattiche possibili
Io dubbi sulla mentalità di questa squadra non ne ho, innanzitutto per la presenza di due competitors come Luka e LBJ, ma continuo ad avere timore sul quanto sia sostenibile il quintetto small a livello di energie in dei playoffs che durano mesi.
LeBron oggi è stato fondamentale da "5" in difesa e a rimbalzo, ma a 40 anni può gli si può chiedere di farlo ogni 2 giorni nei PO contro i vari Sengun, Holmgren, Jokic, Zubac e compagnia per serie intere? Speriamo, con anche DFS/Rui a dare una mano in quel ruolo lì...però non caschiamo dal pero se ai finali arriva meno lucido e in attacco fa più fatica. Già ha 40 anni e in più gli si chiede di fare un lavoro ENORME in difesa.
Detto ciò, alternative non ce ne sono per quest'anno e quindi fare questo lavoro qui è una necessità
ci raccontiamo da due anni che LeBron non puó fare lo small ball 5 perché troppo dispendioso. Figuriamoci pensare adesso che va per i 41 che sia una possibilitá sfruttabile.
Non puoi pensare di vincere una serie in cui devi chiedere a LeBron di fare il 5 contro Jokic o i due lunghi di Boston/Cleveland, o le differenti opzioni che ha OKC.
Le altre squadre della western pongono invece duelli diversi, per esempio Sengun puoi pensare di buttarlo fuori da una serie. Magari anche Zubac, che é un giocatore migliore di Sengun.
Questo pone secondo me un limite strutturale, di cui abbiamo giá parlato, al potenziale di questo roster.