Re: JJ "The Coach" Redick

82
non credo si debba valutare la stagione di JJ e dello staff dal risultato in classifica, 2 o 3 W in piu' cambiano poco... secondo me importanti segnali si sono avuti dall'abilità di adeguarsi rapidamente ai cambi di roster (miglioramento nettissimo rispetto ad Ham), dall'aver creato un gruppo unito, dall'aver messo su una buona difesa anche senza aver piu' Davis. Vediamo se conferma tutto questo ai playoff, da questo punto di vista sono abbastanza ottimista!

83
Ebeling ha scritto: 17/04/2025, 9:46 non credo si debba valutare la stagione di JJ e dello staff dal risultato in classifica, 2 o 3 W in piu' cambiano poco... secondo me importanti segnali si sono avuti dall'abilità di adeguarsi rapidamente ai cambi di roster (miglioramento nettissimo rispetto ad Ham), dall'aver creato un gruppo unito, dall'aver messo su una buona difesa anche senza aver piu' Davis. Vediamo se conferma tutto questo ai playoff, da questo punto di vista sono abbastanza ottimista!
Sono d'accordo ma visto che durante la stagione qualcuno faceva paragoni col passato era giusto rimarcare la cosa

84
Infatti bravo a jj, questo dimostra di essere meglio del precedente (anche se dalla trade deadline ha avuto un roster migliore a disposizione), ma dimostra anche che ham non era proprio uno scarsone visto che il record e il confronto non è così disasotroso.
Per me ad oggi ham allenatore nella media (o poco sotto), jj sopra la media (con margini di crescita).

85
MasterPower ha scritto: 18/04/2025, 9:30 Infatti bravo a jj, questo dimostra di essere meglio del precedente (anche se dalla trade deadline ha avuto un roster migliore a disposizione), ma dimostra anche che ham non era proprio uno scarsone visto che il record e il confronto non è così disasotroso.
Per me ad oggi ham allenatore nella media (o poco sotto), jj sopra la media (con margini di crescita).
Per quanto mi riguarda non è il record migliore che dimostra che è meglio del precedente ma tantissime cose che si sono viste durante la stagione,il record migliore è solo un'aggiunta in più,un timbro di convalida, di garanzia

86
big bonzo 2.0 ha scritto: 18/04/2025, 15:44 Per quanto mi riguarda non è il record migliore che dimostra che è meglio del precedente ma tantissime cose che si sono viste durante la stagione,il record migliore è solo un'aggiunta in più,un timbro di convalida, di garanzia

Sicuramente le "tante cose in più" viste sono la differenza più grande rispetto al passato, ma se poi le partite non le porti a casa diciamo che il tutto rimane monco, così è certificato anche dai numeri il passo in avanti.

87
Non serve il record per certificare la differenza tra Manintasca, che se vinceva o perdeva pensava alla bistecca che lo aspettava sul piatto, e un allenatore che trasuda basket ad ogni smorfia, che vive ogni partita come se fosse l'ultima che può allenare.
Che si scervella stando sveglio le notti su come adattarsi agli avversari, come difendere meglio, come coinvolgere tutti nel gioco, anche quelli che giocano meno, uno che vive basket ogni secondo della sua vita.
Magari non vinceremo una mazza quest'anno e voglio vedere come ci comporteremo ai playoff, ma il primo anno di questo ragazzo mi da' qualche sicurezza in più rispetto al suo predecessore.
Dai JJ, ora facci sognare! 💪🏼

91
Come minimo mi aspetto che la prossima si giochi a pallacanestro, invece della fiera degli isolamenti.

Agghiacciante la zonetta 2-3 da dopolavoro vista nel quarto periodo: malpreparata e mal eseguita.

In generale gli hanno lasciato un grosso problema di roster e non possiamo fargliene una colpa, però in questi mesi non si é costruito niente per provare a fare qualcosa coi centri che avevamo, per quanto scarsi. Buttarli dentro ora servirà a qualcosa?
His cardinal virtue? An undamaged brain.

96
Tony Brando ha scritto: ieri, 15:04 Va be' ora non caschiamo dal pero con questa storia degli ISO su, dončić è questa la pallacanestro che gioca da sempre. James idem.
si sono d'accordo, cosí come sempre accaduto nelle squadre di James per esempio.
Inutile pensare di dover vedere l'attacco di Golden State nella squadra di Luka e LeBron.

Io comunque sono abbastanza vecchio da ricordare il Maestro Ham mettersi in tasca Jenkins e Kerr con Russell e Lonnie Walker.
Se il Maestro Ham era in grado di tenere insieme e organizzare quella squadra li, mi aspetto che il coach attuale possa come minimo mettere in campo dei quintetti che possano competere in organizzazione con i quintetti avversari. Il che non significa vincere certamente. Ma almeno presentarsi pronto all'appuntamento.

97
Magic Luke ha scritto: oggi, 1:34 si sono d'accordo, cosí come sempre accaduto nelle squadre di James per esempio.
Inutile pensare di dover vedere l'attacco di Golden State nella squadra di Luka e LeBron.

Io comunque sono abbastanza vecchio da ricordare il Maestro Ham mettersi in tasca Jenkins e Kerr con Russell e Lonnie Walker.
Se il Maestro Ham era in grado di tenere insieme e organizzare quella squadra li, mi aspetto che il coach attuale possa come minimo mettere in campo dei quintetti che possano competere in organizzazione con i quintetti avversari. Il che non significa vincere certamente. Ma almeno presentarsi pronto all'appuntamento.
Ancora ham? Ma è un'ossessione...pazzesco che ogni tre per 2 esca il suo nome immondo

98
e quale sarebbe il problema? sto paragonando Redick con l'ultimo coach dei Lakers. O devo rispolverare Phil Jackson?
In gara 1 siamo sembrati estremamente impreparati, e ovviamente ci sono due delle tre stars che sono completamente naufragate. Si puó dire che ci si deve presentare meglio preparati o é lesa maesta?

E se uno preso dalla strada come il Maestro riusciva a preparare e gestire bene due serie di PO in cui partiva in vantaggio, non vedo perché non ci possa riuscire Redick con una squadra migliore, Luka Doncic e dei veterani come DFS e Vincent. O é chiedere troppo?

99
Magic Luke ha scritto: oggi, 3:37 e quale sarebbe il problema? sto paragonando Redick con l'ultimo coach dei Lakers. O devo rispolverare Phil Jackson?
In gara 1 siamo sembrati estremamente impreparati, e ovviamente ci sono due delle tre stars che sono completamente naufragate. Si puó dire che ci si deve presentare meglio preparati o é lesa maesta?

E se uno preso dalla strada come il Maestro riusciva a preparare e gestire bene due serie di PO in cui partiva in vantaggio, non vedo perché non ci possa riuscire Redick con una squadra migliore, Luka Doncic e dei veterani come DFS e Vincent. O é chiedere troppo?
Tu come altri uscite fuori sistematicamente ogni qual volta arriva una prestazione negativa,sempre la solita cantilena,sei libero di postare quello che vuoi,per me è veramente ridicolo tutto ciò poi fai come vuoi...anzi molto scorretto oltre che ridicolo...

100
Io dico semplicemente che i Lakers non giocavano la prima in casa ai PO da più di dieci anni. È troppo chiedere che si scenda in campo preparati e con una marcia da PO? Basti guardare Rockets-Warriors, che non fanno lo stesso sport fatto dai Lakers ieri.

Poi la partita la si può vincere come perdere, scendere in campo preparati e col piano partita giusto a volte non basta contro squadre più forti. Anche Frank Vogel perse due gare 1 consecutive in modo pessimo nella bolla, salvo poi ribaltare la serie da gara 2.

E sappiamo che questa squadra ha i suoi noti problemi, di questo si parla nel topic dello squalo e non in questo qui. Ma pretendere che il coaching staff metta in campo la squadra organizzata e con intensità PO mi sembra il minimo sindacale.

Fermo restando che Redick è un rookie e forse in troppi se ne sono scordati. Commettere errori da rookie è normale. In RS, magari ti costa una partita. Ai PO, può costarti qualcosa in più se non c'è in fretta uno step anche del coaching staff.