Re: LeBron James #23

21
Anche per lui, abbiamo un calendario difficilissimo.
Tanto vale fare punting una settimana e tenerlo a riposo, perché sappiamo come si tratti di un muscolo delicato per lui.
Dalle sue parole comunque non sembrava fosse cosí preoccupato.

Re: LeBron James #23

22
il calendario comunque é impietoso. Dipenderá tutto dalla gravitá, é inutile provare a fare delle ipotesi. Possiamo provare a dire cosa implicherebbe un'assenza piú o meno prolungata.

giá il solo fatto di saltare 4/5 partite, complice l'assenza di Rui e il calendario, ci toglie dalla corsa al secondo seed.
Se le settimane sono 2-3, significa rientro verso la fine della striscia interna o inizio del secondo road trip di Marzo. 8/9 partite senza LeBron e viste le altre assenze, significa rischiare di perdere il fattore campo e ritrovarsi con GSW alle spalle...

Probabilmente non é il nostro anno, pazienza.

Re: LeBron James #23

24
Avevo provato a dire nelle scorse che era meglio lasciare qualche vittoria ma fargli saltare delle partite... Ora vediamo quante ne dovrà saltare. Ha 41 anni.

Chi si ricorda di quella volta a natale sa bene non solo quanto ci ha messo a tornare, ma anche quanto ci ha messo per rimettersi in forma. Consideriamo che ha 4 anni di più, e le ambizioni dei Lakers per questa stagione potrebbero essere finite.

Re: LeBron James #23

25
Tony Brando ha scritto: 09/03/2025, 8:47 Chi si ricorda di quella volta a natale sa bene non solo quanto ci ha messo a tornare, ma anche quanto ci ha messo per rimettersi in forma. Consideriamo che ha 4 anni di più, e le ambizioni dei Lakers per questa stagione potrebbero essere finite.
Il problema é tutto qui

Re: LeBron James #23

30
Guardando il bicchiere mezzo pieno con uno stop di un paio di settimane si eviterebbe il periodo dei back to back ravvicinati arrivando bello fresco per i playoffs.

Chiaramente il secondo seed lo salutiamo, ma arrivando 4-5 probabilmente prenderemo Houston e la parte di tabellone senza i Nuggets!

Re: LeBron James #23

31
L'avevamo detto un po' tutti che era più importante fare dei riposi strategici piuttosto che fare i PO con due mesi di anticipo per il seed #2. L'importante è che non sia una roba grave, il tempo per recuperare prima dei PO c'è ed intanto si possono fare le prove generali di stint lunghi senza LeBron.

Tocca a Luka e ad Austin e bisogna recuperare gli acciaccati.

Re: LeBron James #23

36
Peccato perderlo ora in un momento col calendario così complicato...importante sarà che le settimane non aumentino più di tanto...
Se guardiamo il bicchiere mezzo pieno sarà tutto riposo che potrebbe essere utile per i playoff....

Re: LeBron James #23

40
Magic Luke ha scritto: 09/03/2025, 21:32 1-2 settimane è la migliore delle ipotesi, significa lesione di basso grado.

Ma anche fossero 10 giorni, bisognerà capire COME rientrerà.
Vabbè se dovesse tornare tra 10 giorni avrebbe comunque quasi un mese per ritrovare la condizione in vista dei PO. Magari...

Ecco, già se dovesse tornare tra 20/25 giorni ci sarebbe molto meno margine.