Phil_Mamba ha scritto: 05/03/2025, 13:16
Magic Luke ha scritto: 05/03/2025, 10:23
Impressionante comunque come nel giro di un mese la nostra identitá difensiva sia radicalmente cambiata, e sia adesso probabilmente piú congeniale al roster a disposizione.
Questo non significa sia necessariamente la difesa #1 della lega sul lungo termine e ai PO. Ma é una difesa piú sostenibile, che non dipende piú da un solo giocatore.
A me questo argomento incuriosisce parecchio. Pensate che dipendesse dalla volontà e basta o proprio per caratteristiche di AD si era portati a difendere in modo diverso? Cioè non mi capacito come neanche nei momenti cruciali di detrminate partite si era riusciti con AD in campo ad essere così solidi. Ci sono stati momenti certo ma mi chiedo perchè non fosse stato aiutato di più.
Per caratteristiche di AD si difendeva in un modo che ne sfruttava le sue eccellenti qualitá. Ma dopo 3 anni in cui vedevamo sempre le solite cose, secondo me ci eravamo un pó troppo appiattiti sulla difesa AD-dipendente.
Ovviamente conta anche il cambio tecnico in panchina (lo scorso anno facevamo solo o quasi drop) e i giocatori arrivati da Dicembre: DFS, il ritorno di Vando, Vincent ritrovato, Goodwin.... Il personale a disposizione adesso é molto diverso da Ottobre, AD a parte.
Oggi comunque abbiamo visto come contro le ottime squadre giocare senza due titolari (Reaves inguardabile) abbia delle conseguenze. Coi panchinari siamo completamente deragliati nel secondo tempo e la scena é parsa troppo importante per uno come Jemison, ad esempio.
Jaxson Hayes: bene bene