Re: 79/82 Los Angeles Lakers @ Oklahoma City Thunder

41
big bonzo 2.0 ha scritto: 09/04/2025, 7:05 Sei in back to back,hai appena fatto una partita monster proprio contro di loro,tutti volevano l'ampio turnover e non lo fai per rispettare il gioco e la lega,pretendi pure di rigiocare alla morte in difesa come due giorni fa con dallas domani? Abbiamo giustamente scioperato in difesa nel primo tempo ma nel secondo Abbiamo fatto un'ottima partita difensiva fino al fattaccio di doncic, quindi ok criticare ma analizziamo bene situazioni,momenti,calendari ecc,questa squadra ha ampiamente dimostrato che quando vuole in difesa giganteggia,oggi non era proprio il caso di strafare
35 minuti LBJ
38 minuti Austin

Non ci siamo mica riposati in campo. Abbiamo speso energie per perdere una partita pure impostata male tatticamente.
His cardinal virtue? An undamaged brain.

42
Ammetto che non mi aspettavo questa scelta del coaching staff, che come noi è sicuramente consapevole della necessità di vincere alcune partite di quelle rimanenti per assicurarci il seed 3. E soprattutto mi aspettavo un massiccio "turnover" dopo essere usciti benissimo dall'ultima gara contro OKC, dove sicuramente le % al tiro ci hanno dato una mano ma dove si sono viste parecchie cose molto interessanti e replicabili in ogni potenziale partita contro di loro.

L'unico modo che ho per giustificare una scelta simile è che Redick & soci credono di avere un vantaggio considerevole contro OKC ed hanno etichettato questa partita come winnable, da qui la scelta di schierare chiunque e provare a prendersi una W che ci avrebbe sicuramente avvicinato di parecchio alla matematica certezza del seed 3.

E per carità, fino all'episodio (ridicolo) dell'espulsione di Doncic eravamo anche sulla buona strada per provare a giocarci la W fino all'ultimo minuto di gara.

43
non mi interessa parlare di nulla di questa partita: arbitri; doncic; fisicità; noi che per avere una chance con questi dobbiamo tirare il 70% da tre... zero.

perché questa partita non avremmo dovuto semplicemente giocarla. far andare i titolari in una gara che difficilmente avresti vinto quando hai un b2b a dallas è folle. potevamo lasciare questa, che tanto avremmo perso comunque, e presentarci riposati a dallas per vincere la prima delle due che ci servono.

invece abbiamo scelto di giocare una partita difficilissima e renderci molto più difficile anche la seconda.

complimenti a tutti davvero.

44
Partita più bella della stagione, fin quando quel coglione dell'arbitro non ha deciso di rovinare il finale.
Pubblico e arbitraggio dall'uscita di doncic in poi odioso.
Bravi lo stesso i ragazzi perchè abbiamo tenuto botta alla loro intensità, okc voleva riscattare la sconfitta dell'altro ieri e si è visto, hanno messo in campo una prestazione da gara7 e noi abbiamo risposto colpo su colpo.
Punteggio bugiardo per quanto visto in campo.

46
keitaro ha scritto: 09/04/2025, 9:06 35 minuti LBJ
38 minuti Austin

Non ci siamo mica riposati in campo. Abbiamo speso energie per perdere una partita pure impostata male tatticamente.
Puoi giocare pure 40 minuti ma se nel primo tempo fai cardio senza difendere non è poi tutta questa stanchezza,cmq eravamo in vantaggio fino all'espulsione vergognosa di doncic,il resto sono chiacchiere,bisogna solo essere contenti di avere questo potenziale

47
Tu però vuoi vedere solo quello che vuoi vedere e il resto fai pippa:
- giocare 35 o 38 minuti in una partita NBA non è fare cardio
- essere poco efficaci o "sloppy" in difesa non significa affatto non fare fatica e chi ha giocato un attimo lo sa
- il nostro potenziale, che tu vedi illimitato, al momento è stare in partita con OKC solo tirando rispettivamente da 3 col 70% e col 45%, mi chiedo quale squadra NBA non sia in partita con quelle %

Comunque nessuno dice che siamo da buttare. Stiamo parlando della strategia per i PO e di come ci stiamo complicando la vita giocando questo b2b.
His cardinal virtue? An undamaged brain.

48
keitaro ha scritto: 09/04/2025, 18:07 Tu però vuoi vedere solo quello che vuoi vedere e il resto fai pippa:
- essere poco efficaci o "sloppy" in difesa non significa affatto non fare fatica e chi ha giocato un attimo lo sa
- il nostro potenziale, che tu vedi illimitato, al momento è stare in partita con OKC solo tirando rispettivamente da 3 col 70% e col 45%, mi chiedo quale squadra NBA non sia in partita con quelle %

Comunque nessuno dice che siamo da buttare. Stiamo parlando della strategia per i PO e di come ci stiamo complicando la vita giocando questo b2b.
Poi mi dici dove ho scritto che il nostro potenziale è illimitato...ho sempre detto che il roster non è perfetto infatti stavamo cercando un centro fino all'ultimo giorno della dedline e probabilmente arriverà in estate ma ribatto con forza che anche allo stato attuale se concentrati con la testa giusta a ovest non partiamo battuti contro nessuno e che il non aver il centro top non c'entra nulla con delle prestazioni incolori che ogni tanto ci capitano... p.s mai detto i lakers sono i favoriti per la nba,non mettermi in bocca parole non mie

50
Magic Luke ha scritto: 09/04/2025, 11:33 Sembrava veramente una gara 2, in cui la squadra di casa con l'acqua alla gola da il 100%. I Lakers hanno dimostrato di poter rispondere colpo su colpo, e sarebbe stata una partita decisa negli ultimi 2 minuti se...un arbitro non avesse deciso di diventare protagonista.

Secondo me buoni segnali in generale.
d'accordissimo.

nonostante l'incazzatura per arbitraggio, gestione sciocca del nostro CS in ottica risparmio di energie, stupidaggine di Luka etc., l'impressione è che forse con loro possiamo giocarcela in ottica postseason molto più di quanto non dica il record delle due squadre.

sarebbe finita al fotofinish.
https://www.instagram.com/lakersland.it/

51
big bonzo 2.0 ha scritto: 09/04/2025, 18:15 P.s non partiamo battuti contro nessuno perché abbiamo il primo violino più forte della nba Doncic,il secondo violino più forte insieme a brown dei celtics della nba lebron e ovviamente il terzo violino più competitivo della lega reaves,l'importante sarà rimanere sani
nell'ultimo mese, LBJ è chiaramente il terzo violino.

AR il secondo.

53
keitaro ha scritto: 09/04/2025, 18:07 Tu però vuoi vedere solo quello che vuoi vedere e il resto fai pippa:

-Dipende da come la giochi.
-Diciamo che il primo tempo difensivo di entrambe le squadre non è stato il più dispendioso della stagione.
-Comunque domenica abbiamo tirato da tre col 55%,non 70....ieri col 45...può valere però anche il discorso inverso però se lo vuoi fare,Okc vince se tira da tre col 50 come ieri,se tira il 33 non resta in partita...ma sono discorsi senza il minimo senso....

54

Io credo che la nostra superstar sia nettamente superiore alla loro.
Così come LBJ & AR sono superiori al loro secondo giocatore di riferimento cioè Williams.

Poi c'è il discorso supporting cast (il loro mi sembra migliore). Poi il resto.

Però penso che, nel caso di specie, se siamo sani, abbiamo un vantaggio, almeno sulla carta, molto importante nei primi 3 giocatori in campo con quasi tutte le squadre NBA (Boston a parte).