Re: NCAA 2024-25

2
Tra l'altro manca poco per l'inizio della March Madness.

Quest'anno la NCAA pare essere abbastanza piena di giocatori interessanti, che poi confermino al piano di sopra è tutto da vedere. Ma dietro al noto Cooper Flagg, ci sono giocatori che potrebbero tranquillamente ambire alla 1st overall in un qualsiasi altro draft: Ace Bailey, Dylan Harper, Edgecombe, Jakucionis, Tre Johnson.

Prima che si facesse male e tornasse offrendo prestazioni molto molto brutte, mi piaceva parecchio Egor Demin. Aveva un bel po' di caratteristiche a là Luka Doncic, cioè quella apparente lentezza di gioco che utilizzava per portare la gara verso di sé e mettere in ritmo chiunque avesse attorno. Si è fatto male e da lì è proprio crollato, anche nei vari mock (era in top 5 ovunque, ora lo si trova fuori la top 15 in molti di essi).

Re: NCAA 2024-25

3
Ieri sera ho visto la gara tra Duke e Baylor, volevo vedere un po' Cooper Flagg al torneo.

Primo tempo devastante, un giocatore che per istinti ed energia ha un impatto sulle gare collegiali davvero impressionante. Di fatto è suo il solco scavato da Duke e che ha poi permesso loro di vincere la gara, con un secondo tempo molto più balneare in cui Baylor non è mai riuscita a rientrare in partita e Flagg ha tirato un po' il freno a mano (forse si è risparmiato in ottica delle partite future).

Non male la gara di Edgecombe, uno che molti mock danno in top 5 al prossimo Draft ma che secondo me non ha chissà cosa di speciale per vederlo così in alto. Ieri sera ha fatto il suo, ma non ha brillato chissà quanto.

Re: NCAA 2024-25

6
TheGoods ha scritto: 24/03/2025, 14:48 Occhio a Khaman Maluach...

Per noi ad inizio secondo giro, se qualcuno volesse vendere una pick, non mi dispiacerebbe Joan Beringer del Cedevita come prototipo di lungo.
Difficile scenda al 2 giro, molti mock lo danno nella seconda metà del 1 giro

Re: NCAA 2024-25

10
Finale piuttosto brutta, soprattutto il secondo tempo è una roba che si fa guardare poco.
Ultimi 5 minuti apice delle difficoltà di entrambe le squadre di far canestro ed eseguire decentemente in attacco.

Terzo titolo NCAA per i Gators, pareggiano i titolo vinti dalla squadra di football.