Beh ovvio che non sia la sua squadra.D-GenerationLakers ha scritto: 04/04/2025, 8:57 Sì ma ne faccio un discorso che va oltre le cifre e che non vorrei si limitasse al (casuale) 0/6 da 3 di stanotte.
A Dallas ti dava l'impressione di avere un controllo totale sulle partite e sui compagni. Qui non ancora glielo vedo fare con continuità. Forse, questo, non è del tutto il "suo" roster.
Poi c'è il discorso fisico. A Natale ebbe uno stiramento. Non un infortunio traumatico o ai legamenti. Essendo rientrato ormai da quasi 60 giorni, faccio fatica a credere che abbia bisogno di ancora del tempo per tirarsi a lucido.
Probabilmente la causa di questo rendimento non esaltante è anche e soprattutto di natura tecnica perchè lì aveva molto più la palla in mano e qui troppo spesso si gioca un possesso a testa con LeBron e Austin, però come dice Tommaso non è winning basketball, al momento, la nostra.
Ed è anche evidente che sia una squadra costruita in modo diverso da quella Dallas, che aveva una forza particolare nel reparto lunghi che permetteva a Luka (e ad Irving) un certo tipo di gioco. Qua si ritrova con altri due giocatori capaci di portare tanto palla, di cui uno è LeBron ed è probabilmente il giocatore più magnetico che ci sia (insieme a Jokic, va). E soprattutto si ritrova senza un reparto lunghi, con Hayes che è l'unico e non vale metà Gafford (che faceva la riserva di Lively).
A tutto questo ci si aggiunge uno stato fisico ed atletico così e così.