Re: Wilde4Soccer

41
Tony Brando ha scritto: 17/03/2025, 1:44 prima o poi vi ritroverete tutti su vincenzo italiano.
Quest'anno mi sembra stia facendo meglio degli anni di talebanismo di Firenze.

Però vale sempre quello che diceva il malato di ippica: un conto è far bene in una medio piccola senza l'obbligo del risultato. Un conto è vincere quando ti fanno la squadra per farlo. Sono due sport diversi, il che non significa che Italiano non possa far bene in una big. Nonostante i suoi risultati molto deludenti in Europa.

Su Motta comunque ci siamo sbagliati tutti direi. Ma non è assolutamente (solo) colpa sua.

42
Molto deludenti in Europa non direi. Ha fatto due finali perse all'ultimo secondo.

Sicuramente quest'anno ha corretto anche delle cose. Ma parliamo sempre di uno che deve ancora sbagliare la prima stagione in carriera.

43
MasterPower ha scritto: 17/03/2025, 7:04
PaulEnta ha scritto: 16/03/2025, 23:13
MasterPower ha scritto: 16/03/2025, 22:39 E a partita finita la "finta" decisione contraria all'inter giusto per evitare i sospetti

Non rovinarti la serata con queste rosicate da rosicone, pensa a Luka e alla W che smuove la classifica ;)
Non è questione di rovinarsi la serata, mi stavo gustando da "esterno" una bella partita con l'inter in vantaggio e l'atalanta che stava reagendo, mancavano ancora 20 minuti e poteva essere un bello spettacolo (il migliore che possa offrire il calcio italiano) e invece cosa offriamo?
Fenomenite arbitrale che anestetizza il finale dell'ultimo big match di campionato...
Oggi abbiamo appreso che l'arbitro non deve applicare il regolamento in nome dello spettacolo.
Non ti fermare ti prego.

44
i danni fatti dallo chef Giuntoli negli ultimi 12 mesi sono tali da riportare indietro la Juventus di 2-3 anni in un colpo solo. Una roba che non si vedeva dalla magica estate 2009, quella in cui a Ciro Ferrara furono dati il panda Diego, Felipe Melo, la lavatrice Tiago ecc...
E tra i danni dello chef Giuntoli non includo di certo l'esonero di Allegri, il cui ciclo era finito.

Credo che Giuntoli abbia finito col calcio a questo livello, mentre Thiago Motta secondo me avrá un'altra occasione. Anche se sará difficile affidargli la panchina di una squadra che giochi per qualcosa di importante. Ma magari, a differenza di Giuntoli, puó avere piú chance all'estero.

46
Vedo almeno 3 problemi in questa prospettiva:

1- perché Conte dovrebbe lasciare Napoli?

2- Conte alla Juve significherebbe che la scelta non l'ha fatta Giuntoli. Quindi costui sarebbe stato o rimosso o nettamente ridimensionato.

3- Conte va alla Juve senza poter fare mercato (perché senza CL questo sarà) e costretto a puntare su chi ha fallito quest'anno perché la società non può accettare una minusvalenza? Il panda Koopmeiners, Nico Gonzales, l'inutile DL...a me questi non sembrano giocatori da Conte.

47
1 - perché è la Juve

2 - e chi lo dice? Comunque è nella normalità delle cose che sul tecnico l'ultima parola l'abbiano le proprietà.

3 - invece mi sembra proprio la classica situazione che piace a conte. Va dove hanno fatto male sapendo che lui può solo fare meglio.

48
Ma Aurelio poi perché dovrebbe liberare Conte, che è sotto contratto fino al 2027?

Come "contesto" ci può stare, può essere una sfida che può piacere a Conte. Ma il contesto tecnico non è affatto da Conte. E questo è uno spogliatoio completamente rotto. Dovresti rifargli a squadra, o pensi sia competitivo per lo scudetto col panda Koopmeiners, con Douglas Luiz ecc... tutti giocatori che la Juve dovrà provare a rimettere in piedi per non fare minusvalenze clamorose.

Detto poi che se arriva Conte significa che Giuntoli o è andato via o è stato ridimensionato. Perché Conte verrebbe imposto da altri e con altre garanzie.

49
Ma se la Juve ha la possibilità di prendere Conte, mi sa che Giuntoli non può dire nulla.
Conte con la squadra attuale della Juve vince il campionato a Gennaio, altroché.

E Giuntoli passerebbe come il DS che ha riportato Conte alla Juve ed ha vinto uno scudetto dopo tot anni.

Thiago Motta è probabilmente una grossa illusione collettiva. Soprattutto considerando quanto bene sta facendo Italiano con un Bologna più scarso di quello della scorsa stagione e che addirittura deve giocare più competizioni.

50
Magic Luke ha scritto: 24/03/2025, 9:50 Ma Aurelio poi perché dovrebbe liberare Conte, che è sotto contratto fino al 2027?

Come "contesto" ci può stare, può essere una sfida che può piacere a Conte. Ma il contesto tecnico non è affatto da Conte. E questo è uno spogliatoio completamente rotto. Dovresti rifargli a squadra, o pensi sia competitivo per lo scudetto col panda Koopmeiners, con Douglas Luiz ecc... tutti giocatori che la Juve dovrà provare a rimettere in piedi per non fare minusvalenze clamorose.

Detto poi che se arriva Conte significa che Giuntoli o è andato via o è stato ridimensionato. Perché Conte verrebbe imposto da altri e con altre garanzie.
Ma perché, esiste un contesto tecnico per conte? Gli dice le solite tre cose, li incattivisce, ci mette il veleno e li piazza 352. Non è che ha un contesto tecnico.

51
Mone 24 ha scritto: 24/03/2025, 10:19 Ma se la Juve ha la possibilità di prendere Conte, mi sa che Giuntoli non può dire nulla.
Conte con la squadra attuale della Juve vince il campionato a Gennaio, altroché.

E Giuntoli passerebbe come il DS che ha riportato Conte alla Juve ed ha vinto uno scudetto dopo tot anni.

Thiago Motta è probabilmente una grossa illusione collettiva. Soprattutto considerando quanto bene sta facendo Italiano con un Bologna più scarso di quello della scorsa stagione e che addirittura deve giocare più competizioni.
Se Giuntoli non puó dire nulla allora é finito, significa che é stato esautorato di ogni potere. Il mio punto era questo. E se la squadra dovesse vincere sará sempre piú ridimensionato, perché non si lascerá certo che prenda alcun merito.

Di allenatori che fanno il salto in una big e poi fanno male, é pieno il mondo. Per ogni Inzaghi ci stanno 3 o 4 Motta, e forse anche di piú. anche perché vincere é difficilissimo.
Quello che di Motta ha sorpreso é l'estrema presunzione e lo scarso rapporto con lo spogliatoio. Quando sei cosí presuntuoso devi avere anche i risultati dalla tua, altrimenti sei sempre il primo colpevole.

Riguardo a Conte continuo ad avere i miei dubbi. Capisco che non avrebbe nulla da perdere, ma dopo la disasterclass dello chef Giuntoli e 6 mesi di macerie, questa squadra e spogliatoio vanno ricostruiti. Non vedo nessun allenatore top (incluso Conte) andare a prendersi questa squadra qui fatta per un altro allenatore, e non poter far mercato. Ma magari mi sbaglio.

53
Ho promesso che non dico niente contro Inzaghi quest’anno

🤐
His cardinal virtue? An undamaged brain.

54
keitaro ha scritto: 05/04/2025, 20:52 Ho promesso che non dico niente contro Inzaghi quest’anno

🤐
E CI MANCHEREBBE PURE,quadriplete in vista e per un pareggio vorresti pure lamentarti?

57

60
Mone 24 ha scritto: 09/04/2025, 12:29 Allenatore bravissimo, e sembra avere il culo dei più grandi di sempre.
Vabbè tu e Magic Luke state parlando un po' a caso eh.
Pesano di più le assenza del Bayern (viste le alternative MOSTRUOSE che hanno i bavaresi) o i due esterni titolari dell'Inter?
Nonno Darmian titolare nel 2025 con Zalewski primo cambio, ma di che parliamo...