Re: ANALISI & PROSPETTIVE

543
Io invece, nonostante ci sta tutta essere negativi,esco da questa gara 3 con sensazioni positive...molto più che post gara 1...

Siamo comunque andati a un Doncic "normale" dal vincere da loro nonostante una partita non perfetta con mille palle perse e liberi sbagliati....ok, c'è la prestazione di LeBron che non si sa se potrà ripetere ma abbiamo sempre e comunque giocato con un Luka che ha fatto più danni che cose buone...e sappiamo penso tutti quanto è fondamentale che giochi in una certa maniera...

Ora arriva gara 4 e sarà fondamentale avere Doncic in condizione,poi ci saranno tre giorni di riposo prima di tornare a casa...ovvio che sarebbe cosa buona andare 2/2 ma ammetto che non considererei chiusa la serie pure se fossimo 1/3 per quanto molto difficile ribaltarla...io questa notte ho avuto la sensazione che in campo la squadra migliore fossimo noi forse per la prima volta da inizio serie...vedremo domani sera se mi sono sbagliato di grosso...

545
Un altro aspetto della serie che mi sembra un po sottovalutato è come Minnesota mandi in campo 8 giocatori, e questi 8 sarebbero in qualunque rotazione di una qualunque squadra NBA. Anche a Boston o OKC.

Noi ne mandiamo in campo 9, ma di Hayes e Vando si dice che non siano le loro serie o non possano stare in campo. Restano due guardie e il 3 meno atletico della lega.

In questo contesto, o i tuoi 3 migliori fanno la differenza oppure è inevitabile fare tanta fatica. Soprattutto perché tolto Hayes non hai più lunghi e siamo di nuovo a LeBron/Rui da 5.

546

L'ho detto dopo gara 3 e lo dico pure dopo gara 4 sotto 1-3...per me sta serie è tutto tranne che finita...in queste due gare di Minneapolis è successo di tutto e potrà succedere anche nelle prossime...sarà complicatissimo e non abbiamo molte chance ma io personalmente ci credo ancora..
Ora abbiamo tre giorni di riposo fondamentali prima di gara 5 e l'unico obiettivo sarà riportare la serie nel Minnesota per poi giocarci tutto...
Certo,con i minutaggi di stasera è difficilissimo..JJ deve trovare il modo di allungare la rotazione almeno per gara 5 calcolando che poi le eventuali 6 e 7 avranno solo 48 ore di pausa+viaggio tra una e l'altra...

549
D-GenerationLakers ha scritto: oggi, 7:31 Finora il differenziale degli ultimi quarti giocati nella serie è 105-69 per Minnesota.
Sipario.
Beh, se le tue 2stelle arrivano senza fiato all'ultimo quarto, chi per l'età chi per uno stato fisico perlomeno rivedibile, è normale prendere questi parziali ...

550
Comunque ci sono modi e modi per perder le partite, e quella di ieri mi ha lasciato proprio tanto amaro in bocca.
Boh, va bene tutto ma chiudere le rotazioni a 5 giocatori negli ultimi due quarti cosa dovrebbe rappresentare? Vedo solo aspetti negativi in questa scelta.

552
Non vorrei fare il rosicone, ma dopo uno dei weekend sportivi più brutti della mia vita me lo concederò:

La sequenza "fallo inutile di Reaves su McDaniels, rimessa di LeBron e tutto quello che è successo dopo" è il motivo per cui non abbiamo quel qualcosa, per ora,, che ci fa andare oltre un avversario fisicamente durissimo ma non certamente il più forte del lotto.

Oltre a questo...0 cambi nel secondo tempo? Ma siamo seri? I raddoppi a metà campo su Doncic dove siamo stati tutta la partita o impreparati o quantomeno improvvisati nell'aiutare o sapere cosa fare è un altro emblema della serata.

Detto ciò, io un arbitraggio così casalingo non lo vedevo da gara 6 coi Kings nel 2002. Metro dei contatti completamente a caso, palle calciate non viste, Doncic e James massacrati dall'inizio alla fine (e si, James ha tirato quanti...18 tiri liberi? Mi sembrano comunque pochi), addirittura hanno tirato fuori la telecamera di TMZ per trovare quel fallo di James sul 114-113. Chi li ha informati? Di sicuro non l'avevano visto live il contatto...e qui altro unicum: rimessa convertita in fallo commesso e due liberi.
Per il resto, a parte le chiamate plateali è stato un massacro a senso unico...che non ci assolve dalla sconfitta, ma avrei voluto ricevere un trattamento equo e vedere poi come andava.

553
Quella rimessa di James mi sa tanto di lucidità ai minimi storici, del resto veniva da delle difese ai limiti della perfezione che ci hanno tenuto in partita.

La parte peggiore della gestione del CS di ieri avviene ad inizio quarto periodo, quando inizi con un vantaggio corposo in doppia cifra e decidi di continuare a spremere quei 5, invece di concedere anche giusto 2-3 minuti di riposo almeno a LeBron, magari buttando Vando con continuità su Edwards che ci ha fatto a fette.

Non so, la storia dell'inesperienza per me regge il giusto, a che serve avere assistenti navigati se poi ti rifugi in questo alibi ? Io temo che sia stata proprio una scelta consenziente, dettata da chissà quale volontà tattica e strategica.

554
per me è finita. loro giocano in 8 (o 9) noi in 5. normale venire piallati in tutti gli ultimi quarti di ogni singola gara.
vediamo in questa off season che si inventano per migliorare il roster. una parvenza di lungo che può dare tanto nei playoff serve a forza. che sia un 4 alto alto e atletico che magari va a fare il 5 o un centro vero che magari può fare 30 minuti di qualità sia in attacco che in difesa serve come il pane.

556
Lakeshow ha scritto: oggi, 9:11 Non vorrei fare il rosicone, ma dopo uno dei weekend sportivi più brutti della mia vita me lo concederò:

La sequenza "fallo inutile di Reaves su McDaniels, rimessa di LeBron e tutto quello che è successo dopo" è il motivo per cui non abbiamo quel qualcosa, per ora,, che ci fa andare oltre un avversario fisicamente durissimo ma non certamente il più forte del lotto.

Oltre a questo...0 cambi nel secondo tempo? Ma siamo seri? I raddoppi a metà campo su Doncic dove siamo stati tutta la partita o impreparati o quantomeno improvvisati nell'aiutare o sapere cosa fare è un altro emblema della serata.

Detto ciò, io un arbitraggio così casalingo non lo vedevo da gara 6 coi Kings nel 2002. Metro dei contatti completamente a caso, palle calciate non viste, Doncic e James massacrati dall'inizio alla fine (e si, James ha tirato quanti...18 tiri liberi? Mi sembrano comunque pochi), addirittura hanno tirato fuori la telecamera di TMZ per trovare quel fallo di James sul 114-113. Chi li ha informati? Di sicuro non l'avevano visto live il contatto...e qui altro unicum: rimessa convertita in fallo commesso e due liberi.
Per il resto, a parte le chiamate plateali è stato un massacro a senso unico...che non ci assolve dalla sconfitta, ma avrei voluto ricevere un trattamento equo e vedere poi come andava.
l'arbitraggio è stato pessimo e a caso ma non mi sembra a favore di minnesota. hanno fischiato a caso tutta la partita. la gestione sui liberi di edwards è normale: quelli hanno dato rimessa e edwards ha chiesto al coach di chiamare challenge perché aveva subìto fallo e gli arbitri lo hanno correttamente ravvisato (se hai visto altre partite di questi playoff quella è una camera già utilizzata, presente in ogni gara). poi è vero quello che dice james "la mano fa parte della palla", ma lui gli prende il polso.

559
Tony Brando ha scritto: oggi, 11:07 la rimessa di james nasce dal fatto che doncic ci ha messo sette secondi per non superare la metà campo. a quel punto difendere solo una porzione di campo sulla rimessa per minnesota è stato fin troppo facile.
Diciamo anche che nasce da un fallo abbastanza palese non fischiato a McDaniels su Luka..

Poi vabbè...sulle rimesse in gioco nel clutch time abbiamo dei problemi dalla prima gara della preseason e ogni volta che c'è una rimessa importante,al 50% delle volte la regaliamo agli avversari...

Detto questo, è durissima e quasi impossibile...ma sono successe troppe cose strane a Minneapolis e visto che io non vedo una squadra così superiore all'altra(tolta gara 1 lo dicono risultati e partite) può veramente bastare un'inezia per girare la serie...intanto vediamo di non farci buttare fuori in casa e tornare nel Minnesota e lì si darà tutto quello che si ha...unica cosa,serve allargare le rotazioni soprattutto nella prossima gara 5...