Re: JJ "The Coach" Redick

101
Riprendo solo il discorso ISO per puntualizzare che per quanto mi riguarda c'è comunque una differenza tra le ISO che abbiamo giocato e le ISO che caratterizzano il gioco di Luka e LBJ (e più in generale questa NBA X&Oless). La dimostrazione sta nel computo assist totali, che è il vero dato che mi ha colpito.

Mai vedova di Ham, ma a JJ personalmente posso imputare l'essersi "seduto" su quel mese di esaltazione senza esplorare diverse conformazioni tattiche prima che (PREVEDIBILMENTE) si sarebbero dimostrate necessarie nei PO. Siamo tutti bravi a dire che Hayes (o Koloko o gli altri C presi dalla strada) "non può stare in campo", perchè è verissimo. Ma il compito di un buon allenatore/staff quando c'è un roster chiaramente deficitario in un ruolo è trovare qualche modo per mitigare il problema, invece di rilanciare stupidamente nella speranza che si ripeta un rendimento visto in uno sprazzo emotivo di RS.
His cardinal virtue? An undamaged brain.

Re: JJ "The Coach" Redick

102
Non penso ci sia una singola vedova di Darvin Ham nel mondo intero.

Ma il fatto che Ham fosse il peggiore della lega non significa che non si possano esprimere critiche a quello che, ricordiamolo ancora, è pur sempre un rookie a cui è stata stravolta la squadra 3 mesi fa.

Re: JJ "The Coach" Redick

105
grande risposta.
La chiave del nostro attacco (e della nostra difesa) é molto semplice: non buttare via il pallone. Come oggi non abbiamo quasi mai fatto, a parte nel finale.
Non mi piacciono i quintetti con Vando e Goodwin in campo assieme, si puó provare qualcosa di diverso anche li.

Re: JJ "The Coach" Redick

107
Sono più con @Magic Luke non ha ribaltato completamente l'impostazione difensiva, ha aumentato la percentuale di switch quasi al 100% e abbiamo stretto due viti come effort e soprattutto non abbiamo perso troppi palloni. I punti in contropiede di Min molto calati di conseguenza e meno situazioni di transizione complicata.
His cardinal virtue? An undamaged brain.

Re: JJ "The Coach" Redick

111
cosa possiamo ancora provare a fare? Al netto di questioni di effort (e fa ridere parlare ancora di effort a gm3), Luka che non sta bene ecc...

Se guardo alla panchina, a parte Vincent e DFS, non mi fido di nessun altro. Vanderbilt e Goodwin possono magari darti qualche sprazzo ma farli giocare troppo poi ti espone a tutti i loro problemi. Vedasi i TOs e i disastri fatti da Vanderbilt oggi.

Se Hayes non puó stare in campo siamo letteralmente in 6 e a LeBron/Rui da 5. Chiunque metti al posto di Hayes, sia esso Vanderbilt o Goodwin, comunque non sposta Minnesota dal suo piano partita difensivo perché tanto Gobert puó tranquillamente ignorarli.

Tanto vale provare a vedere il vecchio piano partita che in tanti hanno tentato di sfruttare contro le squadre di Gobert. Giochiamo 5 fuori e preghiamo di mettere 15-20 triple in trasferta per provare a vincerne una. Peró non puoi fare 5 fuori con Vando/Hayes/Goodwin, significa mettere in campo il 9o uomo che peró poi ti toglierá dall'altra parte. E fare 5 fuori significa anche che devi battere l'avversario dal palleggio, cosa che per esempio Reaves non ha mostrato di poter fare e LeBron/Luka solo a sprazzi.

La coperta comunque é troppo corta, se non c'é niente che si possa fare per tenere Hayes in campo.

Re: JJ "The Coach" Redick

113
Su gara 1 sono d'accordo e l'ho anche scritto, se quella partita ci sará costata la serie ne riparleremo.

Sulla partita di oggi gli unforced errors non sono colpa del coach. Se Reaves si palleggia sui piedi, se Vanderbilt ha le mani di Kwame Brown, se LeBron sbaglia il lay up e ci costa un 4 point swing...sono tutti errori commessi da chi va in campo.

Al massimo si puó discutere se si potesse o meno mettere a sedere Luka, ma quante superstar ricordate saltare una partita per un virus intestinale?

Re: JJ "The Coach" Redick

114
Ha detto @Magic Luke se ha deciso di non dare fiducia a Hayes nemmeno per 15 minuti giochiamo in 6. Auguri.

Non abbiamo il personale per giocare 5 fuori e i piccoli sample size di RS e alcuni momenti delle rotazioni in queste partite a me dimostrano che non è una strada percorribile. Per me l'unica strada è quella di gara 2, per quanto stretta e improbabile.
His cardinal virtue? An undamaged brain.