Re: ANALISI & PROSPETTIVE

522
Altri tre giorni di riposo prima di gara 3 a Minneapolis e saranno fondamentali...poi tra la 3 e la 4 ci saranno solo due giorni per poi riaverne tre prima di gara 5...

Ovvio che bisogna trovare il modo di andarne a rubare una là....sono convinto che ci serva almeno una/due partite con % più alte di stasera se si vuole vincere la serie...loro una se la sono giocata,ora tocca a noi....

Re: ANALISI & PROSPETTIVE

523
Vediamo quali saranno i loro contro aggiustamenti, questa notte abbiamo contestato meglio il loro tiro da tre, difeso bene in transizione e mandato un uomo sempre in pre raddoppio su Edwards che nel post partita ha detto di essere stato molto confuso dalla nostra difesa.
Francamente non so se sia ripetibile una gara in cui loro hanno tanti problemi di falli tutti insieme.
Serve molto di più da parte nostra per vincerne altre tre.
https://www.instagram.com/lakersland.it/

Re: ANALISI & PROSPETTIVE

524
abbiamo semplicemente smesso di raddoppiare inutilmente (e quando l'abbiamo fatto siamo stati sempre puniti) e fatto buoni close outs, spingendo i tiratori a mettere palla per terra. Solo Randle ci ha sempre punito attaccando il ferro (e Ant ovviamente), ma gli altri di Minnesota abbastanza pesci fuor d'acqua. Ci abbiamo messo tanto piú effort rispetto a gara1, e vorrei sottolineare la prova di Vincent che per me ha fatto un partitone anche se magari dalle stats non sembra.

La transizione dipende da quanti palloni buttiamo via. Se limitiamo i TOs e possiamo schierare la difesa, é un'altra storia.

Preoccupano le condizioni di LeBron che nonostante una grande prova difensiva e alcune giocate fondamentali, nel secondo tempo era alla canna del gas e tutti i jumper sono diventati primi ferri.

Re: ANALISI & PROSPETTIVE

525
Magic Luke ha scritto: 23/04/2025, 10:30 abbiamo semplicemente smesso di raddoppiare inutilmente (e quando l'abbiamo fatto siamo stati sempre puniti) e fatto buoni close outs, spingendo i tiratori a mettere palla per terra. Solo Randle ci ha sempre punito attaccando il ferro (e Ant ovviamente), ma gli altri di Minnesota abbastanza pesci fuor d'acqua.
Io ti dirò, son quasi contento che Randle tenga palla, anche se segna come oggi, penso possa anche essere una nostra scelta deliberata per far "scaldare meno" Ant.
His cardinal virtue? An undamaged brain.

Re: ANALISI & PROSPETTIVE

526
Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto ma tifoso Lakers da ormai 18 anni, felice per gara 2, vediamo come andranno questi playoff e vediamo cosa succederà questa estate, PELINKA dovrà essere bravo visto lo spazio salariale ovviamente inesistente se non per l eccezione da 5 milioni e pochi contratti scambiabili, staremo a vedere, nel frattempo testa a gara 3 💛💜 la caccia al 18esimo è iniziata 😁

Re: ANALISI & PROSPETTIVE

528
keitaro ha scritto: 23/04/2025, 23:11 Io ti dirò, son quasi contento che Randle tenga palla, anche se segna come oggi, penso possa anche essere una nostra scelta deliberata per far "scaldare meno" Ant.
Ah beh quella potrebbe essere tranquillamente una scelta. Abbiamo gente comunque da mandare su Randle e possiamo scommettere sulle sue letture e sul suo tiro da fuori. Non scommetterei contro Ant su questi concetti invece.
Ogni tiro di Randle o di chiunque in maglia Wolves, a patto che non sia wide open come in gara 1, é un tiro in meno per il loro miglior giocatore.

Re: ANALISI & PROSPETTIVE

535
big bonzo 2.0 ha scritto: oggi, 6:25 Sarà game 7,segnate pure
Può essere.

Non ne usciamo malissimo da questa gara 3 nonostante la sconfitta...con un Luka "normale"l'avremmo probabilmente portata a casa...certo c'è una prestazione di LeBron che non so se tra 48 ore potrà ripetere...

Bisogna vincere domenica si spera con un Doncic in condizione...perché se andiamo sotto 3-1 la vedo complicata vincerne tre in fila ravvicinate....

Re: ANALISI & PROSPETTIVE

538
oggi piú che i mezzi mi sembra sia mancata l'esperienza in qualcuno. Come hai detto di la, abbiamo buttato via dei palloni che una squadra esperta non butta semplicemente via. E sostanzialmente la differenza nella partita é tutta li.
In generale mi sembra in questo momento molto complicato provare a vincere (che non significa vincere) questa serie se Doncic non si dimostra il miglior giocatore in campo.
Minnesota ha piú gente dinamica e che zompa di noi, se hanno anche il miglior giocatore in campo il vantaggio diventa impossibile da colmare.

Re: ANALISI & PROSPETTIVE

539
È praticamente una serie in cui le nostre speranze di vincere una partita partono dal presupposto che Luka deve metterne 25-30, poi si vede. Una partita con lui in queste condizioni non la possiamo mai vincere, tantomeno a Minneapolis dove ovviamente la squadra di casa trova anche il supporto di tutti gli uomini di rotazione.

Aver perso con quasi 40 punti di Lebron non è un messaggio bellissimo per noi, ma il problema di Luka è che se non ti da tanto in attacco diventa un giocatore impresentabile per quanto poco da in difesa.