Re: Game #1 Los Angeles Lakers vs Minnesota Timberwolves

49
Bonzo, ti ammiro, dopo una scoppola come questa sei l'unico che cerca di tirarci su! 🙂mi consola il fatto che di solito ci azzecchi, quindi voltiamo pagina e guardiamo a gara 2!
Loro troppo belli oggi e noi troppo brutti, tranne Luka, vediamo se gli aggiustamenti e la crescita dei nostri saranno sufficienti a farci tornare in parità.. sono abbastanza fiducioso per gara 2, per il passaggio del turno sarà durissima ma intanto puntiamo all'1 a 1, poi si vedrà!

51
Apro la NBA app per rivedere la partita in replay visto che non l'ho vista in diretta. Ovviamente ho il settings per nascondere i punteggi.

Peccato che sotto Lakers-Wolves, il cui punteggio è nascosto, ci sia scritto "MIN leads 1-0".

Non sto neanche a rivederla perché quando prendi 20 triple quasi certamente perdi.

Chi si prende la responsabilità di gara 2?

53
Qualcuno dica a JJ che non é più l’nba dei Warriors acchiappatutto, lo small ball te lo dai in faccia nel 2025. Dopo il primo quarto di entusiasmo non abbiamo più preso un rimbalzo e a guardare la partita anche quando segnavano avevano sempre ottima posizione sotto. Prendiamo anche 25 punti in contropiede che boh…

Offensivamente preoccupante la statistica di soli 15 assist totali.

Non é la sconfitta che preoccupa veramente, non é nemmeno il margine (abbiamo imparato che nell’nba di oggi 20pt sono i nuovi 10pt)… preoccupa come abbiamo perso.
His cardinal virtue? An undamaged brain.

55
Ma al di là delle triple, a me avrebbe preoccupato una qualsiasi sconfitta, anzi così ho la speranza che la loro prestazione sia irrrepetetibile... Solo altre le cose che mi preoccupano, ma fuori da questo post chi non ci crede. Non sarebbe stata una passeggiata prima e non lo sarà ora. Ovviamente la mia preoccupazione maggiore in fase play-off non avere sotto un centro come si deve, ma crediamoci. GO LAKERS 💛💜

56
Spero che in squadra non si commetta l’errore di vedere questa partita soprattutto come una shooting performance non replicabile da Minnesota. Perché, oltre al fatto che i tiri da loro presi sono sembrati assolutamente in ritmo e figli di una precisa scelta difensiva gialloviola, ci sono altri elementi di questa sconfitta che preoccupano non poco.

La fatica tremenda a rimbalzo ci ha ammazzato. Non ho numeri alla mano ma credo che in termini di punti da seconda opportunità loro siano stati nettamente superiori. Reid è stato un grattacapo totale, e non so come potremo arginarlo; per caratteristiche tecniche correlate al ruolo, mi sembra proprio un giocatore che si sposa malissimo con la nostra difesa.

Vediamo se gara 2 andrà un po’ meglio di così, anche solo per una questione di effort di rivalsa dopo una gara 1 tremenda.

57
In realtà alla fine i 2nd chance son 23 a 20 per loro, ma noi li facciamo quasi tutti nel primo quarto con l’entusiasmo iniziale.

Loro avranno anche tirato bene (come dice @Mone 24 erano comunque tiri ad alta qualità), ma anche noi tiriamo col 36%, quindi sopra la league average e nella media secondo le nostre statistiche stagionali
His cardinal virtue? An undamaged brain.

58
Parte, al solito, tutto dall'attacco. La nostra difesa parte da lì.

Se attacchiamo male, e lo facciamo spesso proprio a livello di idee/concetti, loro per noi sono inarrestabili in transizione. Non abbiamo proprio chances di tenere il loro ritmo, e finiscono per creare tutte quei tiri uno migliore dell'altro...

A difesa schierata non abbiamo manco fatto così schifo, il problema è che non c'è stata quasi mai l'opportunità di trovarsi in una situazione del genere. Stavamo sempre a rincorrergli dietro dopo un nostro attacco terribile

60
Magic Luke ha scritto: ieri, 9:08 Apro la NBA app per rivedere la partita in replay visto che non l'ho vista in diretta. Ovviamente ho il settings per nascondere i punteggi.

Peccato che sotto Lakers-Wolves, il cui punteggio è nascosto, ci sia scritto "MIN leads 1-0".

Non sto neanche a rivederla perché quando prendi 20 triple quasi certamente perdi.

Chi si prende la responsabilità di gara 2?
a me succede da tablet dall'inizio dei playin. su telefono invece è ok, infatti questa l'ho vista dal pc. bisogna inondarli di segnalazioni altrimenti pensano sia un caso unico.