Re: 78/82 Los Angeles Lakers @ Oklahoma City Thunder

44
OKC mi è parsa oggi troppo "piccola". Dort a parte, siamo ai Caruso, Wallace, Williams su Luka/LeBron e i loro lunghi su quello switch sul perimetro fanno fatica, in particolare Holmgren.

Mi è sembrato OKC fosse poco preparata. Già nel secondo tempo hanno iniziato a fare più trap ma senza un vero metodo. Dovranno ripensare la loro strategia difensiva.

La prossima direi di mandare in campo la G League e pensare alla partita di Dallas del giorno dopo che è molto più importante.

45
OKC approccia le gare con una fisicità importante, di cui si è lamentato l'allenatore dei T'Wolves dopo una partita tra loro. La stessa fisicità ieri non è valsa molto, sicuramente anche grazie a delle % irreali da 3 che ci hanno permesso di allargare parecchio il campo, ma anche perché puoi metterci tutta la cattiveria che vuoi ma Caruso su Lebron sarà sempre un mismatch a nostro favore.

Al di là delle percentuali che hanno drogato il match, io ho notato comunque anche una OKC che non ci ha capito molto contro svariate situazioni della nostra difesa e del nostro attacco. E queste vanno oltre le percentuali, e potremmo riproporle ogni volta contro di loro.

46
Li abbiamo letteralmente annichiliti dall'arco nel primo tempo, record di franchigia all time per triple segnate in un singolo tempo, abbiamo visto la madonna.
A parte questa parte di prestazione poco replicabile, bene essere stati dentro la partita sempre, gestendo bene anche i loro tentativi di rimonta e di fatto non facendola mai iniziare. Ottima difesa.

47
Curry soprattutto ha cambiato la NBA, e noi FINALMENTE dopo tanti anni con Luka ci siamo adeguati e iscritti a questo nuovo torneo. Fino alla sua venuta si ne abbiamo vito di gare ma non avevamo delle percentuali tali da stare mai tranquilli. Io non voglio fare previsioni forti, non è il momento ma ai Playoff ci entriamo e sono gli altri a doversi preoccupare di noi, soprattutto a ovest.